

Il duo formatosi nel 2000 si è distinto nell'ambiente musicale internazionale, spaziando da diversi generi musicali dal jazz al funk al latino allo stile django. Un repertorio intrigante, ricco di ritmo e creatività capace di coinvolgere anche il grande pubblico.
Si è esibito in numerosi festival e teatri tra cui Pescara Jazz Festival, Estatica Music Festival, Bologna Jazz Festival, Camerino Jazz Festival, Eddie Lang Jazz Festival, Teatro Fenaroli (Lanciano), Auditorium Parco della Musica (Roma) e molti altri.
Il duo registrerà il nuovo album nel 2023.
Il leggendario chitarrista Biréli Lagrène è ampiamente considerato e rispettato come uno dei pionieri della chitarra jazz e un genio assoluto nella storia della chitarra.
Insignito del prestigioso Django D'Or Prize, ha registrato album divenuti capisaldi nella storia della chitarra jazz.
Giuseppe Continenza è definito dalla critica specializzata come uno dei migliori e più interessanti chitarristi europei.
Giuseppe ha suonato e registrato album con molti artisti famosi, tra cui: Biréli Lagrène, Joe Diorio, Jimmy Bruno, Martin Taylor, Bobby Watson, Gene Bertoncini, Gary Willis, David Friesen, Jack Wilkins e molti altri. L'album "Seven Steps to Heaven" (con Vic Juris, Dominique Di Piazza e Pietro Iodice) ha raggiunto il quarto posto nelle classifiche di iTunes.
BIRE
BIRELI LAGRENE
E GIUSEPPE CONTINENZA
Il duo che ha conquistato il
pubblico del jazz internazionale
"(Biréli Lagrène ) ... un talento mostruoso"
cit. Al Di Meola
"Giuseppe (Continenza) è una delle stelle della chitarra jazz dell'epoca moderna..."
cit. Al Di Meola

"Biréli Lagrène & Giuseppe Continenza... un duo di artisti di alto calibro, due dei migliori chitarristi jazz del momento..."
Stefano Tavernese - Chitarre Magazine